Valle d’Aosta: chiuse alcune strade a causa del maltempo

La Presidenza della Regione informa che, a seguito della nuova ondata di maltempo che ha investito il territorio, si riscontrano alcune criticità su parte della rete viaria regionale. Dalle ore 17.00 di ieri, domenica 21 gennaio 2018, su disposizione del Commissario di Valtournenche, sentito il parere del locale comitato valanghe, è chiusa con ordinanza la…

Pericolo valanghe in Valle d’Aosta: evacuazioni a Champoluc

In riferimento alla situazione di alto rischio valanghe il sindaco di Ayas ha disposto l’evacuazione della parte vecchia della frazione di Champoluc. L’8 gennaio scorso i residenti evacuati nella zona erano stati una trentina. Il sindaco ha disposto inoltre la chiusura della strada Champlan-Champoluc. L'articolo Pericolo valanghe in Valle d’Aosta: evacuazioni a Champoluc sembra essere il…

Maltempo Trentino Alto Adige, pericolo valanghe elevato: Val Senales isolata, fino...

La parte alta della Val Senales è isolata a causa del pericolo valanghe: strada chiusa tra Vernago e Maso Corto, dove si trovano gli impianti di risalita e gran parte degli alberghi. Bloccati negli hotel alcune centinaia di turisti. Si rilevano in alcuni punti fino a 3 metri di accumulo. In Alto Adige, lungo la…

Valanga hotel Rigopiano: i familiari delle vittime incontrano il presidente Mattarella

I familiari delle 29 vittime e i sopravvissuti della valanga che ha investito l’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) incontreranno oggi pomeriggio al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Il 25 gennaio l’incontro con Papa Francesco. L'articolo Valanga hotel Rigopiano: i familiari delle vittime incontrano il presidente Mattarella…

Neve e valanghe: a Cervinia divieto di transito ai veicoli, “ci...

A causa del pericolo valanghe, il commissario di Valtournenche ha disposto il divieto di transito a tutti i veicoli (salvo quelli di soccorso) all’interno di Breuil–Cervinia. L’ufficio neve e valanghe della Regione rende noto che nel fine settimana è caduto oltre un metro di neve. “Nevica incessantemente da tre giorni, si tratta di neve molto…

Maltempo Lombardia: riaperta la SS301 del Foscagno, Livigno non è più...

Revocata questa mattina l’ordinanza di chiusura della SS301 del Foscagno, nel tratto del Comune di Valdidentro (Sondrio): dalla serata di ieri era infatti isolato il paese di Livigno per il rischio di valanghe. Ieri in poche ore in zona è caduto oltre un metro di neve. Resta interrotto il collegamento con la Svizzera attraverso il…

Meteo shock in Sardegna, caldo record e vento impetuoso: a Cagliari...

La Sardegna è flagellata da un maestrale impetuoso a 130km/h che sta provocando danni e disagi su tutta la Regione: a Cagliari s’è sfiorata la tragedia e si contano addirittura dei feriti. Una situazione molto pesante che rischia di far passare in secondo piano la grande anomalia termica di queste ore nel capoluogo sardo. A…

Google celebra Sergei Eisenstein con un bellissimo Doodle animato

22 Gennaio 2018 – Google dedica un bellissimo doodle animato per il 120° anniversario dalla nascita di Sergei Eisenstein, regista, sceneggiatore, montatore, scrittore, produttore cinematografico e scenografo sovietico, considerato uno dei più importanti della storia del cinema. Eisenstein ha rivoluzionato il cinema negli anni ’30 e ’40, per l’uso innovativo del montaggio e la composizione…

Scienza, appello degli scienziati: “alleanza con la politica per la salute”

Un appello per un’alleanza fra politica e scienza per la salute e lo sviluppo del paese e’ stato firmato da 40 scienziati e accademici. Primo firmatario fra questi il presidente dell’Istituto Superiore di Sanita’, Walter Ricciardi. Gli scienziati alla luce del dibattito in queste settimane sentito nell’ambito della campagna elettorale sui temi della liberta’ di cura, vaccini…

Troppa neve, Livigno isolata fino a domani [VIDEO]

Troppa neve in poche ore. Dalle 21 di oggi sino alle 6 di domani mattina Livigno (Sondrio) sara’ isolata per rischio valanghe. Nel pomeriggio e’ stata chiusa la strada che conduce al valico del Gallo, collegamento con la confinante Svizzera. E, nelle ore serali, le autorita’ comunali hanno deciso di chiudere al traffico anche la…

Meteo

Ultime Notizie