Le mostre da non perdere nel 2018
Promo    

Le mostre da non perdere nel 2018
Visita al museo / Pixabay

Il 2018 si preannuncia un anno all’insegna dell’arte. Da nord a sud il calendario degli appuntamenti nei musei italiani è fittissimo. Le proposte sono molte e c’è davvero l’imbarazzo della scelta: grandi maestri della pittura, performers, scultori, miti che hanno fatto la storia della musica e opere che giungono da paesi lontani.

Visitare una mostra è come aprire la porta su un altro mondo, è partire per un viaggio alla scoperta di forme, idee, colori e sensazioni. Al termine della visita ci sentiamo sempre un po’ diversi: arricchiti, scossi, soddisfatti, stimolati, incuriositi e perché no, a volte anche indignati. L’arte è questo: lasciare il segno. Non il segno dell’artista che rimane nei secoli a venire, ma qualcosa di più intimo e profondo che s’imprime indelebile nella mente di chi ammira le sue opere.

Per guidarti tra i tanti appuntamenti artistici e per farti vivere un’esperienza unica abbiamo scelto 5 mostre imperdibili in programma nel corso del 2018 in altrettante città italiane. Lasciati ispirare dai nostri consigli e scegli la destinazione della tua vacanza d’arte!

1.  » FONTE: Idealista.it