5 buone ragioni per affittare e 5 per comprare casa
Promo    

Nonostante l’innata propensione all’acquisto da parte degli italiani, è innegabile che la crisi degli ultimi anni con la riduzione dei redditi disponibili e con l’estrema incertezza del mercato lavorativo stanno spingendo sempre più verso l’affitto. Per chi non riesce a decidersi tra comprare casa o prenderla in locazione, ecco cinque buone ragioni per l’una o per l’altra secondo il franchising Tecnocasa.

comprare casa vantaggi

1) Bisogno di sicurezza e di stabilità: questo soprattutto se si acquista la prima casa; in Italia appena si realizza l’indipendenza economica e si ha un capitale da parte (spesso con l’aiuto della famiglia di origine) si procede a fare il passo. In caso si decida di fare un investimento si ha un basso rischio e un rendimento annuo lordo intorno al 4,9%. Tra coloro che hanno comprato con le agenzie Tecnocasa e Tecnorete nel primo semestre del 2017 il 76,9% ha optato per la prima casa, il 17,6% per l’investimento, il 5,5% ha scelto la casa vacanza.

2) Rivalutazione del capitale: sia che lo si utilizzi per se e sia che si decida di affittarlo l’immobile è sempre un buon investimento in termini di rivalutazione del capitale. Dal 1998 ad oggi il valore delle case ha registrato un incremento nominale medio del 33,5%,

 » FONTE: Idealista.it