Le case de “I ponti di Madison County” e “Notting Hill” e altri luoghi romantici del cinema
Promo    

Divano, coperta e un film romantico: sarà questo il San Valentino di molte coppie innamorate. Film che hanno come sfondo alcune delle case più emblematiche del cinema romantico. Alcune sono state costruite appositamente per il set, come la mitica Tara di Via con il Vento, altre sono diventate luoghi cult di un vero e proprio pellegrinaggio turistico, come la casa di Notting Hill. Vediamo le più famose.

La casa britannica di Notting Hill

La storia d’amore interpretata da Hugh Grant e Julia Roberts ha come principale scenario due luoghi del quartiere omonimo di Londra: la libreria dove il protagonista lavorava e la sua casa.

La libreria che ha ispirato Notting Hill è al numero 13 di Blenheim Crescen, ma le scene sono state girate in un un negozio di scarpe situato al 142 di Portobello Road. La mitica porta azzurra dove posa, in intimo, il particolare coinquilino di Grant, si trova al 280 di Westbourne Park. 

‘Love actually’, una passeggiata per Londra

Senza lasciare Londra, il film d’amore per eccellenza permette di conoscere alcune delle case legate alle diverse storie d’amore. La trama che vede Hugh Grant come primo ministro ha come principale scenario il famosissimo 10 di Downing Street,

 » FONTE: Idealista.it