Elezioni 2018, le proposte dei partiti sull'immobiliare: Daniele Pesco (M5S)
Promo    

Confedilizia

Il terzo appuntamento del ciclo “Il mondo immobiliare incontra la politica”, organizzato da Confedilizia, ha visto protagonista Daniele Pesco del Movimento 5 Stelle. Obiettivo di questa serie di incontri è quello di illustrare e spiegare quali sono gli interventi che si potranno fare nella prossima legislatura a proposito del settore immobiliare.

L’incontro si è aperto con il tema relativo alle locazioni turistiche, cioè alla possibilità di “sfruttare” il patrimonio immobiliare – spesso in difficoltà – per l’affitto breve. Come sottolineato dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, in particolare Daniele Pesco è autore di una proposta di legge che ha presentato in Parlamento alla Camera, ma che non ha avuto il seguito che secondo l’organizzazione dei proprietari di casa avrebbe meritato.

In merito, Pesco ha detto: “Io ho fatto tre proposte di legge: una sul reddito di cittadinanza, una sugli affitti brevi e una sull’adeguamento antisismico. Sono contento di non aver dimenticato il tema dell’edilizia, che secondo me è fondamentale per il Paese. E’ fondamentale per la locazione turistica, è importante perché è un settore trainante ed è importante perché in Italia siamo famosi per due cose: il risparmio bancario e l’investimento immobiliare.

 » FONTE: Idealista.it