29 C
MILANO,IT
23 agosto, 2017 19:36

Possedere un gatto può ridurre il rischio di infarto, ictus e...

Possedere un gatto può ridurre il rischio di infarto, ictus e altre malattie cardiocircolatorie. I risultati sono chiari ed emergono da un recente studio. Fonti: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3317329/

Rompicapo complesso per chi ha voglia di misurarsi!

Rompicapo complesso per chi ha voglia di misurarsi! https://www.facebook.com/curiositydotcom/

Curiosità Scientifiche shared different.’s video

Un gruppo di ricercatori di varie università internazionali, tra cui l'università di Firenze, ha sviluppato un nuova tecnica per rilevare problemi fetali prima della nascita. Grazie all'unione di risonanza magnetica, ultrasuoni e robotica avanzata, i ricercatori sono riusciti ad ottenere immagini cristalline, come mai sono state viste prima. Si spera che, grazie a questa tecnica…

Impossibile negare un evento della portata di un eclissi solare totale,...

Impossibile negare un evento della portata di un eclissi solare totale, in grado di oscurare completamente il nostro Sole e previsto con grande preavviso dagli astronomi! Ma anche il riscaldamento globale, fenomeno che non ha ancora raggiunto il suo apice ma del quale iniziamo a vedere i primi segnali, è supportato da risultati ottenuti con…

[Grazie al nostro fan Lorenzo per il video] Incredibile fenomeno della...

[Grazie al nostro fan Lorenzo per il video] Incredibile fenomeno della sopraffusione osservato in una bottiglia d'acqua: il liquido, con temperatura inferiore a 0°, ghiaccia soltanto nell'istante in cui la bottiglia viene aperta. Come avviene questo fenomeno? E' possibile che l'acqua con basso contenuto di minerali e in assenza di impurità raggiunga temperature al di…

Il re di aringhe è il più lungo pesce osseo del...

Il re di aringhe è il più lungo pesce osseo del mondo, ed è probabilmente alla base di molte leggende sui mostri marini!Il re di aringhe, inserito nel libro dei record come il più lungo pesce osseo del mondo, si ciba principalmente di crostacei, calamari e piccoli pesci. E' presente in tutti gli oceani ed…

Gli scimpanzè sono così simili agli esseri umani, che sono stati...

Gli scimpanzè sono così simili agli esseri umani, che sono stati documentati guerre e conflitti tra le diverse tribù. Jane Goodall, nota primatologa, osservò nel 1978 la famosa guerra tra i Kasakela e i Kahama.Prima di allora non si sapeva molto sulle abitudini di questi primati straordinariamente simili a noi (abbiamo infatti circa il 98%…

Il nostro fan Sergio ci scrive: “Ho visto questo esserino lungo...

Il nostro fan Sergio ci scrive: "Ho visto questo esserino lungo una quindicina di centimetri dentro il molo a Palermo (la Cala), di che animale si tratta secondo voi? Io non ne ho idea." Chi può aiutarci nel riconoscimento?

La nostra fan Enza ci scrive: “Buongiorno! Sono in vacanza ad...

La nostra fan Enza ci scrive: "Buongiorno! Sono in vacanza ad Alghero e sono curiosa di sapere cosa sono queste sacche gelatinose attaccate al fondale. Credo contengano uova...ma di cosa?" Chi è in grado di riconoscerle? :)

Genghis Khan era un condottiero “ambientalista”: infatti la sua azione di...

Genghis Khan era un condottiero "ambientalista": infatti la sua azione di conquista in Mongolia rimosse 700 milioni di tonnellate di CO2 dall'atmosfera, poiché intere popolazioni vennero decimate e i loro territori trasformati in foresta in grado di assorbire anidride carbonica (rubando spazio ai terreni coltivati). L'8% degli uomini in Asia è inoltre discendente del condottiero…

Block title

Milano, IT
cielo sereno
28.8 ° C
30 °
27 °
30%
2.6kmh
0%
gio
29 °
ven
30 °
sab
31 °
dom
28 °
lun
24 °

Ultime Notizie